La pentastellata Laura Useri è il nuovo assessore del Comune di Sassari
Nuovo assessore alla Cultura nel Comune di Sassari. Laura Useri, del movimento Cinquestelle, prende il posto di Nicola Lucchi trasferito all’Urbanistica e allo Sviluppo turistico dopo le dimissioni di Antonella Lugliè. La decisione è stata comunicata questa sera dal sindaco Gianvittorio Campus all’inizio del consiglio comunale.
Proprio il primo cittadino ha spiegato l’indisponibilità della docente universitaria di Ecologia “per gravi motivi di carattere personale” manifestandole gratitudine per l’impegno profuso quando aveva la delega all’Ambiente: “Ha gestito”, così Campus, “l’assessorato più difficile nel periodo più difficile. L’ha fatto con passione, dedizione ed esposizione personale. Non solo la giunta e il consiglio devono renderle merito ma anche tutta la città. In lei abbiamo visto una delle espressioni più chiare di cosa significhi essere al servizio della collettività”.
L’assestamento di giunta rappresenta il secondo scossone dell’organo consiliare dopo il rimpasto voluto dal sindaco lo scorso settembre. Ora perché la Useri assuma l’incarico di assesore alla Cultura, alle Politiche educative e Pari opportuinità servirà la firma dei decreti di nomina e l’ufficializzazione che avverrà nel prossimo consiglio comunale.