La laurea di Federico Pireddu a Sassari.
Mercoledì scorso, proprio durante il match di Coppa Italia del Sassari Calcio Latte Dolce contro l’Ossese, il terzino del Latte Dolce, Federico Pireddu si è laureato in Scienze motorie e sportive con la votazione di 107/110.
Nato a Sassari il 12 gennaio 2000, vive nella borgata di Li Punti. Dopo la laurea triennale proseguirà gli studi e continuerà a giocare a calcio. Una volta completato il percorso di studi, valuterà le opportunità che gli si presenteranno. “Un’idea – dichiara Pireddu – è fare il professore di educazione fisica nelle scuole”.
Il difensore è cresciuto nelle giovanili di Li Punti e Sassari Calcio Latte Dolce, entrando nel giro della Prima Squadra 6 anni fa. L’esordio in Serie D con il sodalizio sassarese arriva il 9 ottobre 2016 nel match contro il Città di Castello. Colleziona poi complessivamente 99 presenze in Serie D, a cui vanno aggiunte le 3 in Coppa Italia di Serie D, 2 nei playoff del 2019 e una nella Coppa Italia nazionale nel match contro il Südtirol. Quest’anno ha realizzato una rete nella sfida vinta a Cagliari 4-1 contro la Ferrini.