Riprogrammati i lavori di Abbanoa, previste chiusure dell’acqua a Sassari

Le chiusure dell’acqua di Abbanoa a Sassari.

Su richiesta dell’Ufficio Traffico e della Polizia municipale di Sassari, l’intervento di Abbanoa programmato per mercoledì, l’installazione di nuove apparecchiature nel nodo idrico tra le vie Rockefeller e Turati, è stato rinviato a domenica 13 novembre. Il giorno è stato scelto per evitare che il cantiere, che comporterà il restringimento della carreggiata nella rotatoria, coincida con l’apertura della vicina scuola creando disagi alla viabilità.

Le operazioni di scavo saranno effettuate nel pomeriggio di sabato con la rimozione della copertura in calcestruzzo della camera di manovra del nodo idrico. Domenica dalle 8 alle 22 si procederà con l’installazione delle nuove apparecchiature che consentiranno una più efficiente gestione della rete idrica della zona.

Durante i lavori, dalle 8 alle 22 di domenica, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni che riguarderanno i quartieri di San Giuseppe, Lu Fangazzu, San Paolo, Monserrato, Porcellana alta e Rizzeddu.

Sarà cura dei tecnici di Abbanoa anticipare l’orario di riapertura dell’erogazione qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Al momento del ripristino del servizio potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo