I lavori di rifacimento dell’asfalto a Sassari.
Proseguono i lavori di bitumatura e messa in sicurezza delle vie cittadine di Sassari. Lunedì 29 agosto sarà la volta del quartiere di Monte Rosello con il cantiere che interesserà via Sulcis e martedì 30, terminata quest’ultima, si passerà a via Marghinotti. Mercoledì 31 il viadotto Don Sturzo sarà chiuso dalle 8 alle 20, per consentire il completamento in giornata della rotatoria fra via Pigliaru e via Sulcis. La scelta di concentrare in una giornata l’intervento è dettata dalla volontà di ridurre al minimo i disagi alla popolazione. Giovedì I settembre proseguono i lavori in via Marghinotti, che termineranno il 2. La settimana successiva si proseguirà con via Pastore e l’incrocio fra via Togliatti e via Mastino.
Da giugno a oggi sono stati asfaltati oltre 70mila metri quadri di vie per un importo complessivo che supera i 2 milioni e 500mila euro, finanziati con fondi di bilancio di quest’anno. Dall’inizio del mandato, per strade e marciapiedi sono stati investiti oltre 9 milioni di euro, senza fare ulteriori debiti per mutui, e utilizzando, dunque, soltanto fondi di bilancio.
Tutti gli interventi sono coordinati dal settore Infrastrutture della Mobilità e sono partiti subito dopo la chiusura delle scuole per ridurre al minimo i disagi alla popolazione e sia per il bel tempo tipico della stagione che avrebbe permesso di procedere spediti e secondo programma. L’ordine su cui intervenire nelle diverse strade è stato individuato in base alla pericolosità del manto stradale e quindi alla necessità e urgenza di metterle in sicurezza. I lavori proseguiranno nelle settimane successive anche in altri quartieri cittadini.
Prima della riapertura delle scuole, sono in programma altri interventi in via Amendola nel tratto tra viale san Pietro e viale Italia; viale san Pietro tra via Amendola e via Matteotti; via Duca degli Abruzzi tra via Zanfarino e via Napoli; via Zanfarino nel tratto tra via Alghero e via Asproni; viale Dante; via Buccari; via Carso; via Ruffilli; la rotatoria tra via Baldedda e Monte Furru; via Frau; via Carru piazzetta; via Cervi (tratto scalinate); via Montello (lato Questura); via Palatucci; incrocio tra via Aimo e la ex strada statale 127.