I lavori nella scuola di via Sulcis a Sassari.
Il settore Lavori Pubblici del Comune di Sassari ha recentemente avviato un programma di manutenzione straordinaria e adeguamento presso la scuola dell’infanzia in via Sulcis, parte dell’istituto comprensivo Monte Rosello Alto. Il cantiere, finanziato con 123.780 euro provenienti dai fondi R.A.S. Iscol@ erogati dalla Regione alla fine del 2021 e cofinanziati con risorse del bilancio comunale, riguarderà l’intero edificio esternamente e il primo piano internamente.
Le date di inizio dei lavori e le modalità di esecuzione sono state stabilite in accordo tra il settore Lavori Pubblici, il servizio Edilizia scolastica e il dirigente dell’istituto comprensivo, per garantire che non interferiscano con l’attività didattica e il servizio asilo nido al piano terra.
Esternamente, verrà rimossa e ripristinata la guaina impermeabilizzante del tetto, saranno installate nuove scossaline lungo tutto il perimetro dell’edificio per ridurre l’umidità, e saranno sostituiti tutti i discendenti pluviali. Inoltre, saranno ripristinate le pareti esterne danneggiate, tinteggiate, e pulita la superficie in pietra. Le grate in ferro saranno ripristinate su tutte le finestre e le porte antipanico sostituite.
All’interno, l’impianto di riscaldamento e raffrescamento sarà sostituito con pompe di calore monosplit inverter aria-aria, e l’impianto elettrico sarà sottoposto a manutenzione straordinaria con la sostituzione di tutte le prese elettriche e degli apparecchi illuminanti con tecnologia led. Si prevede che i lavori saranno completati in poco più di due mesi, salvo imprevisti.