La galleria d’arte al liceo Artistico di Sassari.
La galleria del Liceo Artistico di Sassari si è trasformata per due mesi in un vivace spazio espositivo, accogliendo con successo la mostra Era una notte buia e tempestosa. L’iniziativa, che ha visto protagonisti docenti e assistenti tecnici dell’istituto, ha ricevuto un’ottima accoglienza sia dal pubblico sia dagli studenti, incuriositi dalla possibilità di scoprire i propri insegnanti sotto una nuova luce, quella di artisti.
La funzione strumentale dell’area artistica.
L’evento, inaugurato a dicembre alla presenza delle autorità cittadine, è stato promosso dalla funzione strumentale dell’area artistica e ha portato alla ribalta 23 opere realizzate con tecniche diverse: pittura acrilica e a olio, grafica a china, installazioni scultoree e sperimentazioni con materiali innovativi. Una varietà che riflette la molteplicità degli indirizzi di studio del Liceo e la continua ricerca di nuovi linguaggi espressivi da parte degli artisti coinvolti.
Il plauso degli insegnanti.
La mostra ha riscosso il plauso degli insegnanti per l’alta qualità delle opere e ha confermato il ruolo del Liceo Artistico non solo come centro di formazione, ma anche come punto di riferimento per la sperimentazione artistica a Sassari. L’esposizione rimarrà ancora visitabile negli orari di apertura della scuola, offrendo a studenti, appassionati d’arte e curiosi l’opportunità di immergersi nel talento e nella creatività di chi, ogni giorno, trasmette la passione per l’arte alle nuove generazioni.