Lo scatto di Fabiana di Sassari vince il concorso nazionale di fotografia

Lo scatto di Fabiana di Sassari vince il concorso nazionale di fotografia

La foto di Fabiana.

Un uccellino si posa sul ramo di un albero. Quasi si confonde in mezzo ai rami che incorniciano la notte di una città buia e silenziosa. Il tutto racchiuso in uno scatto dove viene rappresentata l’idea di speranza e di libertà dalla prigionia. È questa l’immagine con cui Fabiana Miccio (su Facebook Fabiana Krigerin), di Sassari, ha vinto un concorso fotografico a livello nazionale, arrivando al primo posto.

Sorride Fabiana in uno degli scatti che la ritrae in compagnia della sua inseparabile macchina fotografica. “Sono una videomaker e fotografa e studio all’Accademia Sironi, al corso di nuove tecnologie dell’arte. Adoro l’arte in tutte le sue forme – dice Fabiana orgogliosa – sono venuta a conoscenza del concorso fotografico e ho deciso di partecipare inviando il mio scatto. Il concorso è stato pensato in questo periodo di quarantena – continua – con lo scopo di diffondere la bellezza del nostro paese. Hanno partecipato tantissime persone da tutta Italia, inviando gli scatti realizzati dalle proprie finestre o dal giardino di casa”.

Alla fine parla del premio. “Ho vinto un’escursione per due persone e ho deciso di regalare il premio ad un bambino. Penso che in questo periodo i bambini stiano subendo le conseguenze peggiori. Il piccolo dovrà essere accompagnato da un genitore, sarò felice di regalargli una giornata di spensieratezza. Dovrà fare un disegno e il tema sarà la felicità. I genitori potranno inviare via posta su Facebook entro il 20 aprile. Sceglierò personalmente quello che mi darà più emozioni”, conclude entusiasta.