Insulti a Giorgia Meloni: “Placebo non si esibiscano a Sassari”

Placebo SassariPlacebo (facebook)

Il concerto dei Placebo a Sassari e le polemiche.

Il concerto dei Placebo a Sassari ha rischiato di essere cancellato a causa degli insulti a Giorgia Meloni. A causa di questo episodio i fan sardi del gruppo britannico avevano visto sfumata la possibilità vederli il 1 agosto in città. Questa decisione ha creato non poche polemiche a Sassari, città già segnata dalle lamentele per la carenza di eventi.

L’incidente è accaduto a Torino, quando il frontman Brian Molko aveva urlato dal palco: “Fascista, pezz.. di merd..” alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Così il sindaco Nanni Campus ha espresso la sua indignazione verso quelle parole di odio. E ha espresso la possibilità di cancellare il loro concerto per far tacere le polemiche sulla presenza dei Placebo a Sassari.

“Il Comune di Sassari non condanna nessuno e non insegna l’educazione a nessuno. Se i Placebo faranno atti osceni, volgarità, ne risponderanno alla magistratura, non al sindaco o alla giunta“. Con un intervento in Consiglio comunale il sindaco di Sassari, Nanni Campus, risponde alla richiesta di condannare gli insulti che i Placebo hanno rivolto nei giorni scorsi contro la premier.

A chiedere un intervento di cancellare lo spettacolo dei Placebo era stato il consigliere comunale del Psd’Az, Mariolino Andria, che si era presentato come candidato sindaco alle ultime amministrative. Andria ha presentato un’interpellanza e una segnalazione, cui il primo cittadino ha risposto nel pomeriggio al Consiglio comunale, ma il concerto si farà lo stesso.

Condividi l'articolo