Vertice in Prefettura sulla sicurezza a Sassari dopo l’assalto alla Mondialpol
È iniziato alle ore 18, nella sala riunioni della Prefettura di Sassari, il super vertice sulla sicurezza dopo l’assalto alla Mondialpol. Convocato d’urgenza dopo i gravi fatti accaduti venerdì scorso nella sede di Caniga e il successivo sit-in di protesta da parte delle guardie giurate nella mattinata di ieri.
All’incontro, figure di spicco del panorama istituzionale e delle forze dell’ordine, come procuratore generale di Cagliari, Luigi Patronaggio, la prefetta di Sassari, Grazia La Fauci, e il procuratore della Repubblica, Rodolfo Sabelli. Presenti inoltre, anche il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, il comandante della Guardia di Finanza, Stefano Rebechesu, il comandante dei carabinieri, Massimiliano Pricchiazzi, il vice questore, Fortunato Marazzita, e il commissario straordinario della Provincia, Pietrino Fois.
Il vertice, ancora in corso, ha l’obiettivo di discutere e trovare soluzioni efficaci per contrastare gli episodi di violenza per garantire più sicurezza. L’assalto alla Mondialpol ha sollevato preoccupazioni significative, portando alla necessità di un coordinamento più stretto tra le diverse forze di sicurezza e istituzioni.
Si attendono ora gli aggiornamenti al termine della riunione, quando verranno comunicate le decisioni e le misure che saranno adottate per affrontare l’emergenza e prevenire ulteriori episodi di questo genere.