Morte sospetta per coronavirus.
Morte sospetta, a Sassari, per coronavirus. Il caso è quello di una donna di Fertilia arrivata in ospedale ad Alghero con i sintomi del Covid-19. In seguito al tampone, secondo quanto riporta L’Unione Sarda, la paziente era stata trasferita nel reparto di terapia intensiva di Sassari, ma è deceduta durante il trasporto.
Ancora nessuna conferma circa i legami tra decesso e coronavirus. Ma resta alta altissima l’attenzione nel sassarese dove il numero dei contagi cresce di giorno in giorno. Il 67,3% dei pazienti affetti da Covid-19, infatti, si trovano nel nord Sardegna, pari a 486 casi.
Da un mese l’incubo del coronavirus in Sardegna. Il triste primato di Sassari: il record di contagi e morti
E anche il numero dei decessi è tristemente il maggiore: il 68% di tutta la Sardegna. Una situazione pesante, che ha portato nei giorni scorsi il governatore Christian Solinas a mettere in atto un piano ad hoc per il territorio.
Tra le misure anche l’allestimento del Policlinico Sassarese come Covid-Hospital, che ieri mattina è entrato in funzione, in parallelo al Mater Olbia, che ha seguito lo stesso percorso nella lotta al coronavirus.