La replica del M5S in Consiglio comunale a Sassari.
“Nè con la maggioranza nè contro, ma dalla parte dei cittadini”. È questa la posizione del M5S in Consiglio comunale a Sassari. A chi li accusa di immobilismo, replicano i grillini, “rispondiamo con i fatti sotto forma di iniziative consiliari presentate, discusse e da discutere, a seguito di segnalazioni ricevute dai cittadini”.
“Il nostro obiettivo è quello di collaborare con un’amministrazione nuova e differente da quella che ha condizionato e bloccato lo sviluppo della nostra città per 15 anni”, spiega Laura Useri, capogruppo a Palazzo Ducale.
E va all’attacco: “Ci sorprende leggere accuse nei nostri confronti da chi ha trascorso anni a litigare, da parte di consiglieri esperti che sono in opposizione è perchè hanno pagato lo scotto della loro incapacità, della loro arroganza, della loro indifferenza ad un confronto costruttivo”.
“La città non ha dimenticato i mesi di totale inattività del Consiglio Comunale, delle Commissioni bloccate senza presidenti perchè, una accozzaglia di 12 liste, si dimostrò incapace di pensare ai problemi della città – prosegue Useri -. Rigettiamo le accuse al mittente e invitiamo i colleghi del Pd a guardare bene in casa loro prima di puntare il dito verso il M5S che sta proseguendo il suo percorso di crescita a sostegno dei cittadini e non vuole avere nulla a che fare con le beghe di parolai buoni solo a litigare e screditare l’operato altrui”.