Il ringraziamento del presidente del Consiglio comunale di Sassari Murru.
“Esprimo un sentito ringraziamento al personale medico, infermieristico e di supporto che opera nelle strutture ospedaliere della nostra città. Davanti ad una situazione imprevedibile e senza precedenti, i nostri operatori hanno saputo contenere l’emergenza senza risparmiarsi”.
Sono le parole del presidente del Consiglio comunale di Sassari Maurilio Murru. Adesso che la città vede la fine dell’emergenza, c’è il tempo per le riflessioni e le analisi. Ma Murru mette subito le mani avanti: “Se sono stati esposti al pericolo per mancanza di dispositivi di protezione, se sono stati commessi degli errori, sarà compito delle autorità competenti attestarlo”.
È però certo, prosegue il presidente, “che il personale ha svolto il proprio lavoro in condizioni uniche, pericolose e particolarmente stressanti”. Ecco perchè rivolge “un grazie ai medici, agli infermieri, agli operatori socio sanitari, agli ausiliari e al personale tecnico, ai volontari del soccorso e alla direzione perché anche Sassari ha saputo reagire con le risorse sanitarie più preziose”.