Austerity a Sassari, sindaco, assessori, e consiglieri non si aumentano le indennità

consiglio-comunale-sassari

L’aumento delle indennità al Comune di Sassari.

Al comune di Sassari nessun aumento delle indennità per sindaco, componenti della giunta, del presidente del consiglio e per i gettoni dei consiglieri. La decisione è stata presa dagli interessati durante un incontro voluto dal sindaco Nanni Campus con i consiglieri di maggioranza, tutti i componenti della Giunta e il presidente del Consiglio Maurilio Murru. Durante la riunione è stato deciso di non dare corso all’aumento della indennità del sindaco, da cui discendono poi, in percentuale, tutte le altre, al contrario di quanto successo a Cagliari nei giorni scorsi.

“Analizzate la gravissima crisi economica e il drammatico aumento della povertà, le conseguenze della pandemia, l’aumento dei prezzi, l’eccezionale rincaro dell’energia e dei carburanti, che opprimono troppe famiglie e troppe attività commerciali ed imprenditoriali della città, non è stato giudicato opportuno aumentare gli emolumenti della politica” spiega il sindaco Nanni Campus, anche a nome della Giunta e dei consiglieri e consigliere di maggioranza.

“Doverosa e opportuna la decisione presa: è il momento di concentrare tutti gli sforzi e i nostri pensieri su chi attraversa un periodo di grande difficoltà” aggiunge il presidente Maurilio Murru. Le somme non utilizzate saranno pertanto rese nella disponibilità della Regione.

“In un momento storico come questo, dove molto spesso non si trovano i fondi per le manutenzioni ordinarie e gran parte della popolazione non riesce ad arrivare a fine mese, ci sembra doverosa la rinuncia all’aumento dell’ indennità. L’obiettivo è che quei soldi vengano investiti in modo che tutta la collettività ne tragga benefici“, commenta il consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Prima Sassari” Andrea Desole.

Condividi l'articolo