Nessuna fila questa sera nei discount di Sassari.
Dopo il panico, la calma. A Sassari niente file questa sera all’esterno dei discount ieri presi d’assalto dopo l’annuncio via whatsapp del blocco degli autotrasportatori. Nessuna coda neanche all’interno dello store Lidl di Luna e Sole né dei due Eurospin, di via delle Conce e di via Carlo Felice.
Proprio da quest’ultimo ieri erano venute diverse immagini di persone in attesa fuori dal punto vendita pronte a rifornirsi di beni di prima necessità. Come abbiamo documentato stamattina sono andati a ruba soprattutto l’acqua e l’olio di semi, costringendo i gestori, per quest’ultimo articolo di difficile reperibilità, a razionarne lo smercio.
Ma anche farina, pane, pasta e in particolare il latte. Il panorama di questa sera sembra raccontare un rientrato allarme nonostante si dia per certo uno sciopero dal 14 marzo contro il caro gasolio di cui non conosce la durata. Sarebbero 450 gli autotrasportatori sardi disposti a fermarsi davanti ai porti e alle zone industriali. Uno stop peraltro confermato anche a livello nazionale da Trasportounito che ha comunicato, due ore fa, a partire sempre da lunedì 14 marzo la sospensione dei servizi delle aziende di autotrasporto per “cause di forza maggiore”, dove è implicito il riferimento al costo del carburante.