Nuovi parcheggi per i disabili nella spiaggia di Fiume Santo dopo le polemiche

I parcheggi per disabili davanti alla spiaggia di Fiume Santo.

Realizzati alcuni parcheggi per disabili davanti alla spiaggia di Fiume Santo. Un intervento compiuto oggi dall’assessorato alla Mobilità del capoluogo turritano, dopo la segnalazione del consigliere Lello Masia del gruppo Noi per Sassari,  con un apposito cartello che segnala ai beneficiari la possibilità di usufruire degli stalli.

Si torna così a parlare, per una volta senza scontri, del frequentato arenile, oggetto negli ultimi tempi di una polemica nata a causa dell’ordinanza di luglio del primo cittadino di Sassari Campus. Il provvedimento sindacale prevedeva il divieto di transito e sosta nella piazzetta di fronte al litorale con lo scopo di evitare incendi e garantire la sicurezza dei bagnanti. Una decisione però mal digerita dagli habitué del litorale che, riunitisi nel comitato “Pro Fiume Santo“, contestano lo scarso numero- 80 circa- di parcheggi nella discesa asfaltata che conduce alla battigia.

E nemmeno la parziale rettifica degli uffici del settore che, a fine luglio, hanno consentito il transito ma non la sosta, avevano fatto rientrare la protesta nel frattempo proseguita con una raccolta firme per chiedere la cancellazione dell’ordinanza. Tra i punti discussi dal comitato c’erano, oltre al lungo tratto da percorrere a piedi, anche la difficoltà per i portatori di handicap di raggiungere la spiaggia. Da oggi almeno questo nodo è stato sciolto con la creazione di circa venti parcheggi mentre è probabile che la soluzione delle altre criticità sia rinviata alla prossima stagione quando il Comune interverrà con alcuni lavori sulla zona.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Nuovi parcheggi per i disabili nella spiaggia di Fiume Santo dopo le polemiche"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*