A Sassari arriva un nuovo pediatra di libera scelta: ecco chi è

Il nuovo pediatra di libera scelta a Sassari.

Lunedì a Sassari prenderà servizio un nuovo pediatra di libera scelta. Si tratta della dottoressa Elisabetta Alia, con incarico di titolarità di Pediatria di Libera Scelta, e ambulatorio in Viale Dante, numero 49.

Da lunedì primo luglio la dottoressa garantirà il seguente orario. Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle 12; martedì e giovedì, dalle ore 15 alle 17. Telefono: 333/2429564, mail: dott.elisabettaalia@gmail.com.

Il Distretto di Sassari comunica che, come stabilito dal Comitato Aziendale per la Pediatria di Libera Scelta, che dal 31 luglio cesserà l’incarico provvisorio del pediatra dottor Giuliano Tramaloni. A tal proposito si invitano i genitori dei bambini da lui assistiti e anche quelli che avevano effettuato le scelte in deroga al massimale con scadenza il 30 giugno, ad effettuare la scelta del nuovo pediatra scegliendo tra i seguenti medici. Dottoressa Tiziana Casti, dottoressa Maria Antonietta Cuccureddu, dottoressa Cinzia Deiana, dottoressa Anna Maria Dore, dottoressa Daniela Mura, dottor Leonardo Murgia, oltre alla dottoressa Elisabetta Alia, che prenderà servizio il primo luglio.

Come effettuare la scelta del pediatra.

È possibile presentarsi, anche muniti di delega, presso lo sportello di Scelta e revoca del medico del Distretto di Sassari, di Via Tempio, numero 5, a Sassari, nelle giornate del lunedì e mercoledì, dalle ore 8:30 alle 12:30. La scelta del medico potrà essere richiesta anche tramite mail, all’indirizzo sceltapediatra.sausassari@aslsassari.it. In questo caso è necessario allegare la copia di un documento di identità e la tessera sanitaria (in formato pdf) o, in caso di delega, presentando copia della delega a firma del delegante e il documento di identità del delegato, oltre al recapito telefonico del genitore che presenta la richiesta e il nominativo del pediatra scelto. Può esser utilizzato anche il servizio di Scelta del Medico online disponibile per tutti i cittadini correttamente iscritti negli elenchi degli assistibili della Asl di Sassari. La Scelta del Medico è possibile solo se il cittadino è dotato della Tessera Sanitaria, con funzione di Carta Nazionale dei Servizi (Ts-Cns), già attivata presso gli sportelli della Asl o con i codici SPID, o con Carta di Identità Elettronica (Cie).

Per la Scelta del medico è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo: https://www.sardegnasalute.it/sceltamedico/. Infine è anche possibile effettuare la scelta presso le Farmacie del territorio, muniti di tessera sanitaria e documento di identità.

Condividi l'articolo