La situazione della Sanità all’ospedale di Sassari.
All’ospedale di Sassari 262 pazienti non possono essere operati a causa della carenza di personale. Lo ha denunciato il primario di Urologia Massimo Madonia, che sul quotidiano La Nuova Sardegna ha denunciato le problematiche che da tempo affliggono il presidio, come tanti altri in Sardegna.
Il caso è stato portato al Consiglio regionale, con il Pd che denuncia il grido di allarme ignorato dalla maggioranza. “Intanto da oggi pomeriggio, in uno dei più prestigiosi hotel della Sardegna – si legge in una nota stampa dal Pd – si tiene un convegno per parlare di sanità nelle zone interne e nelle isole minori. A Porto Cervo, nella Piazzetta delle chiacchiere (la scelta sarà casuale?) location evidentemente simbolo di zona interna, sofferente per carenza di servizi e precaria economia. 73.000 euro per una formazione dell’ultimo minuto, a porte chiuse, dedicata ai dirigenti ARES e delle ASL, con tanto di ministri e di ospiti illustri”.
”Eppure non più tardi di qualche settimana fa, l’assessore assicurava che i tempi d’attesa per gli interventi chirurgici oncologici sono perfettamente aderenti alle linee guida. Solinas e i suoi continuano a raccontare che “tutto va bene madama la marchesa” e invece siamo allo sfascio”.