Il PalaSerradimigni di Sassari ospiterà 6mila spettatori.
I lavori di ampliamento del PalaSerradimigni, storico punto di riferimento per il basket sassarese, sono realtà e potrà ospitare fino a 6.000 spettatori. I lavori, affidati all’impresa Imperial su incarico della Conpat Scarl, vincitrice dell’appalto da 9 milioni di euro, sono stati ufficialmente avviati oggi con la consegna del cantiere.
Leggi anche: Nuovo PalaSerradimigni, arriva la consegna del servizio di progettazione
Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Sanna, e all’assessora alle Politiche sportive, Nicoletta Puggioni, hanno accolto i vertici dell’impresa presso il palazzetto. Imperial avrà 30 giorni per presentare il progetto esecutivo e 255 giorni per completare i lavori.
Dopo due tentativi falliti da parte del Comune per assegnare i lavori, l’ampliamento porterà il palazzetto ad avere una capienza aumentata grazie alla costruzione di un terzo anello nelle tribune A, B e C. Saranno anche innalzate le strutture e realizzata una nuova copertura sostenuta dalle sei torri in via di completamento.
Il periodo più critico sarà l’estate prossima, durante la pausa del campionato della Dinamo Sassari, la squadra di basket che attualmente gestisce il palazzetto. L’obiettivo è completare i lavori principali prima dell’inizio della nuova stagione sportiva. Una volta ultimata, la struttura non sarà solo un tempio del basket, ma potrà accogliere anche altre discipline come volley, judo, karate e ginnastica, offrendo a Sassari un impianto moderno e polifunzionale.