Tutti in coda al Palazzo Rosa a Sassari e senza distanze in attesa della visita

Tutti in coda al Palazzo Rosa a Sassari e senza distanze in attesa della visita

Lunghe code al Palazzo Rosa di Sassari.

Lunghe file all’esterno del Palazzo Rosa della Assl di Sassari. Dalle prime ore del mattino, in via Montegrappa, diversi pazienti hanno dovuto attendere il proprio turno non sempre rispettando il distanziamento sociale. La denuncia è arrivata dall’associazione “Sassari si Muove”.

Da questa settimana, alcuni servizi hanno iniziato a chiamare a visita utenti esterni in lista d’attesa. Le visite sono state fissate dalle strutture in base ai codici di priorità dei pazienti e secondo le nuove tempistiche che prevedono l’effettuazione della sanificazione tra una visita e l’altra.

Ripartono le visite al Palazzo Rosa di Sassari, lunghe code all’ingresso.

Al fine di evitare assembramenti, la Assl sta programmando percorsi e aree di accesso, oltre che coperture per rendere più confortevole l’attesa. L’ufficio tecnico sta prevedendo nuovi ingressi esterni dal primo sottopiano, all’incrocio tra via Monte Grappa e via Padre Manzella, dove è stato realizzato un nuovo sistema di illuminazione, con un totem che consente di ritirare il proprio biglietto-prenotazione e dei monitor che consentiranno agli utenti di verificare quando si viene chiamati dall’ambulatorio.