Palestre scolastiche di Sassari chiuse alle associazioni sportive, chiesto l’intervento del Ministero

L’interrogazione del deputato Salvatore Deidda sulle palestre scolastiche.

Il problema della chiusura delle palestre scolastiche di Sassari e Cagliari alle società sportive necessita l’intervento del Ministero dell’Istruzione. A dichiararlo è il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda.

“Lo abbiamo fatto nel recente passato – commenta Deidda – presentando interrogazioni ed emendamenti con le colleghe Bucalo, Frassinetti e Varchi, ma ribadiamo, ancora oggi, la necessità da parte del Ministero dell’Istruzione e del Governo di chiarire la possibilità da parte delle associazioni sportive e delle società di poter usufruire delle palestre scolastiche, in presenza del richiesto protocollo tra Istituzione scolastica e Comune”.

“Il Ministero deve chiarire definitivamente e non può timidamente affermare che in zona bianca, le società, che affrontano campionati, possono accedere ma poi lascia facoltà al dirigente che si deve assumere tutte le responsabilità. Su questo, la maggioranza di Governo, in passato, ha bocciato i nostri emendamenti e oggi tra Cagliari e Sassari, con problemi in tutta Italia, ci sono tante societá e migliaia di ragazzi e bambini impossibilitati a svolgere attività sportive. Una perdita enorme dal punto di vista sociale, economico ed agonistico. Per questo motivo, stiamo presentando una ulteriore interrogazione affinchè il Ministero intervenga e le società possano riprendere attività, tutelando dirigenti e i giovani atleti”, conclude Deidda.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Palestre scolastiche di Sassari chiuse alle associazioni sportive, chiesto l’intervento del Ministero"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*