Il pallone sospeso torna a Sassari con la seconda edizione

L’evento amatissimo dai ragazzi si terrà a Sassari il 9 giugno

 È tutto pronto per la seconda esizione del “Pallone sospeso“, l’evento che riunisce tutti i giovani sassaresi e coincide con la fine della scuola si terrà domani 9 giugno. Nel giorno della chiusura dell’anno scolastico, piazza Duomo si trasformerà in un grande campo sportivo polivalente, all’interno del quale gli studenti potranno cimentarsi in tante discipline. Con loro i giocatori della Torres calcio, della Dinamo basket (presente con una rappresentanza maschile, femminile e in carrozzina), della Raimond Handball e della Tennistavolo Sassari.

Il programma

L’appuntamento per il pomeriggio di venerdì 9 giugno 2023, dalle ore 16,30 alle ore 20. La manifestazione si svolgerà tra il locale della Biblioteca Popolare dello sport, sita in via Turritana 76B, e lo spazio aperto antistante la cattedrale di San Nicola.

La festa è aperta a tutti, ma all’evento sono stati invitati in particolare gli studenti dell’Istituto Comprensivo San Donato che durante l’anno scolastico hanno preso parte al progetto “Laboratorio di animazione alla lettura”, e gli alunni dell’Istituto comprensivo Latte Dolce Agro, che hanno partecipato alla recente iniziativa “Torres Experience”.

Già lo scorso anno l’iniziativa ebbe grande successo, con la partecipazione di oltre cento piccoli sportivi provenienti da tutta la città e la fattiva collaborazione della Polizia municipale.

Per l’occasione, in un locale attiguo, verrà inaugurata anche una mostra fotografica dedicata ai 120 anni della Torres.

Due associazioni no profit in team

L’Associazione Memoria Storica Torresina (AMST) è un’organizzazione no profit fondata a Sassari nel 2009 da un gruppo di tifosi della Torres e appassionati di sport, con l’obiettivo di recuperare, valorizzare e diffondere il patrimonio sociale, culturale e sportivo rappresentato dalla mitica e sola squadra di Sassari. La Biblioteca Popolare dello Sport, invec è creata e gestita direttamente dall’Amst, nasce nel 2018 e dal 2021 si trova in via Turritana 76B. Unica in Italia, è aperta a tutti e i servizi sono completamente gratuiti anche per chi non è socio Amst. A disposizione, per prestito e consultazione, ci sono oltre 1000 tra volumi e riviste che riguardano tutte le discipline sportive

Preparate le palle, le racchette e i canestri ma soprattutto l’entusiasmo!

Per informazioni:

http://www.amst1903.it

amst1903@gmail.com

Condividi l'articolo