Parcheggi per le persone disabili a Sassari: in aiuto arriva un’app

Parcheggi per le persone disabili a Sassari: in aiuto arriva un'app

Un’applicazione per individuare i parcheggi per disabili in tempo reale.

E’ stata approvata all’unanimità, nei giorni scorsi, la mozione dei consiglieri comunali di Sassari appartenenti a Futuro Comune, Marco Dettori e Mariano Brianda. La richiesta riguardava lo Smart Parking per le persone affette da disabilità.

“La nostra mozione si inserisce nel progetto regionale Spark Sardegna parking. Tale mozione impegna il sindaco e la giunta a provvedere nell’installazione di sistemi tecnologici innovativi per permettere alle persone con disabilità l’individuazione, in tempo reale, e la fruizione dei parcheggi ad esse dedicati attraverso una semplice applicazione per smartphone e tablet”, ha commentato il consigliere Dettori.

“L’applicazione consentirà, contestualmente, alle forze dell’ordine, di intervenire celermente su eventuali situazioni di abusivismo. La mozione prevede inoltre la creazione di una campagna di sensibilizzazione tesa a scoraggiare comportamenti illeciti che vanno a ledere i diritti delle persone con disabilità”, ha ripreso poi il collega Brianda.