I parchi aperti la notte in estate a Sassari.
A Sassari i parchi resteranno aperti fino a mezzanotte per tutta la stagione estiva. L’idea della Giunta di Giuseppe Mascia ha l’obiettivo di consentire a cittadini e turisti di vivere e di godere più a lungo degli spazi verdi di Sassari. La novità è frutto dell’accordo tra vicesindaco e assessore alla Transizione ecologica, Salvaguardia del territorio e Decoro urbano, Pierluigi Salis, con tutte le realtà che gestiscono parchi e aree verdi della città.
Nei giorni scorsi Salis ha incontrato i gestori e ha proposto di prolungare l’orario, incontrando l’accordo degli interessati. In cambio di questo sacrificio, che alle casse comunali non dovrà comportare alcun costo, i titolari dei chioschetti situati dentro parchi e giardini confidano di incrementare i benefici per le proprie attività. L’amministrazione ha reperito risorse per la manutenzione dei servizi pubblici dei giardini di via Venezia, di via Tavolara e di Monserrato, che presto saranno fruibili.
Il Comune eseguirà interventi all’illuminazione per i parchi di Li Punti, via Montello e Baddimanna. ”Grazie alla collaborazione del settore Lavori pubblici, anche i giardini saranno inseriti nell’accordo quadro con Engie per una manutenzione dei punti luci più tempestiva”, annuncia Salis, assicurando che i lavori partiranno prima dell’estate.