L’amore per il calcio e l’impegno per bisognosi, Sassari piange Peppino

Peppino Olmeo

Addio a Peppino Olmeo.

Sassari è in lutto per la scomparsa di Peppino Olmeo. L’uomo era molto conosciuto a Sassari, sia come lavoratore che per il suo impegno per il prossimo. L’89enne aveva uno stand di frutta e verdura al vecchio Mercato civico in corso Trinità. Attività che ha mandato avanti per 70 anni, come ricordano i suoi concittadini che lo ricordano come un gentiluomo di altri tempi.

Un grande lavoratore, che ha tirato su una famiglia di tre figli. Non solo gli ex clienti ricordano l’89enne, ma anche i suoi colleghi di lavoro. ”Peppino era una persona molto educata”, dicono i suoi conoscenti. La sua figura è stata molto importante in città, perché è stato portavoce dei lavoratori ambulanti, facendo parte della Confcommercio. E non solo. Peppino Olmeo ha reso grande lo sport locale. L’uomo, nato nel 1934, è stato presidente del Latte Dolce, la squadra sassarese che prende il nome del quartiere in cui è cresciuto.

Un nome molto importante nello sport, ma anche nel volontariato. Il suo impegno per i più deboli e contro le ingiustizie è noto anche per il contributo nel volontariato contro i bisognosi. La sua mancanza di sente molto, non solo a Latte Dolce ma in tutta la città, dove Peppino Olmeo era tanto amato.

Condividi l'articolo