Perseguita la ex e litiga a bastonate col fidanzato: arrestato

Il divieto di avvicinamento per un 20enne della provincia di Sassari.

Una lite a colpi di bastoni è sfociata domenica sera, tra due giovani 20enni, per questioni sentimentali. Alcuni cittadini, preoccupati per l’accaduto, hanno allertato gli agenti della Squadra Volante della Questura di Sassari sono intervenuti in viale Dante.

Una ragazza ha riferito ai poliziotti intervenuti che, mentre si trovava in compagnia del fidanzato, si sarebbe presentato l’ex fidanzato, il quale avrebbe iniziato ad inveire in maniera minacciosa contro di loro. Al fine di evitare la zuffa, la ragazza si sarebbe frapposta tra i due, riportando delle lesioni alla mano, per le quali la stessa si è riservata di farsi visitare.

Sul posto, gli agenti hanno rinvenuto una mazza da baseball e un tubo metallico, ragion per cui entrambi i ragazzi, che non sono arrivati alla colluttazione, sono stati denunciati in stato di libertà per il porto di armi od oggetti atti ad offendere. Successivamente, lunedì pomeriggio, la ragazza si è presentata presso l’ufficio denunce della Questura di Sassari, per sporgere querela contro l’ex fidanzato, per le lesioni riportate durante la lite.

La ragazza ha raccontato al poliziotto che avrebbe ricevuto continui messaggi e chiamate, circa 90, da parte dell’ex fidanzato, tra la sera del 16 e il pomeriggio del 17 ottobre. Vista l’insistenza, la ragazza avrebbe deciso di rispondere ad una delle telefonate e, in questa occasione, l’ex fidanzato avrebbe proferito minacce di morte sia nei confronti della donna che del suo attuale fidanzato.

La ragazza, particolarmente agitata, ha riferito al poliziotto che, anche mentre lei si trovava presso gli Uffici della Questura, l’uomo, non residente a Sassari, si sarebbe trovato nei pressi della sua abitazione a Sassari.

Su disposizione della sala operativa della Questura di Sassari, un equipaggio della Squadra Volante è stato inviato nei pressi dell’abitazione della ragazza, dove è stato rintracciato il giovane, il quale, dopo essere stato fermato mentre si allontanava, non ha fornito spiegazioni circa la sua presenza sul posto. Pertanto, informato il pubblico ministero di turno, al 20enne è stato arrestato e applicato il divieto di avvicinamento.

Condividi l'articolo