La richiesta di fibra ottica a Sassari.
Una petizione rivolta a tutti i residenti nel centro storico di Sassari, che dimostrano interesse ad essere raggiunti dalla fibra ottica con servizio minimo Ftth. “La campagna di raccolta firme è indirizzata al Comune di Sassari, alla Telecom, all’azienda Open Fiber e a tutte le altre aziende competenti che possano creare la struttura e successivamente erogare il servizio direttamente o tramite altro service provider“, fa sapere Alessio Doro, promotore dell’iniziativa.
La petizione ha carattere di interesse e non obbliga nessun firmatario a sottoscrivere un abbonamento con il gestore che si adopererà a creare l’infrastruttura. Ogni soggetto firmatario avrà il diritto di scegliere il gestore più idoneo al suo volere.
“Lo scopo primario di questa petizione è quello di usufruire di un servizio che porterà benefici di comodità, sicurezza e innovazione tecnologica a tutti i soggetti che abitano e lavorano nel centro storico di Sassari – conclude l’ideatore -. I cittadini del centro storico meritano di essere messi alla pari ad altri cittadini sassaresi, i quali da diverso tempo, hanno già disposizione una connessione a banda ultra larga”. La petizione è raggiungibile su: https://www.change.org/p/raccolta-firme-per-richiesta-di-connessione-fibra-ottica-nel-centro-storico-di-sassari.