Figlia di Francesco Sanna e Michela Marras di Sassari, è diventata la mascotte dei camionisti in sciopero al porto di Olbia.
Ha appena 15 mesi, cuffietta di Minnie in testa per difendersi dal freddo pungente e due grandi occhi castani che sorridono alla vita. Lei è Desirèe Sanna, figlia di Francesco Sanna e Michela Marras, una coppia sassarese di 33 e 32 anni.
Da questa mattina, la piccola è diventata la mascotte degli autotrasportatori che protestano al porto di Olbia, passando di braccio in braccio tra i colleghi del padre e del nonno Bruno Sanna, a sua volta autotrasportatore, 61 anni oggi ed in prima linea per scioperare per i rincari. Tiene in mano un piccolo striscione con su scritto “Io sto con i camionisti”, mentre il padre la abbraccia ed i suoi colleghi fanno risuonare nel porto i clacson dei loro mezzi, in segno di solidarietà tra i manifestanti presenti.
“Faccio il camionista da quando avevo sei anni – dice Francesco, il padre di Desirèe – i miei amici dicono che ho il gasolio al posto del sangue. Quando ero piccolo, mio padre aveva una sua azienda di trasporti e sin da piccolo, mi portava in giro con lui. Da lì è nato la mia passione per questo lavoro, che mi ha portato ad entrare nel mondo del lavoro ancora minorenne. In questo momento con la mia famiglia stiamo vivendo un momento difficile: mia moglie è in maternità e sto lavorando solo io e con questi rincari è duro andare avanti”.
Prosegue intanto il blocco del porto di Olbia per chiunque provi ad entrare o uscire dall’area che gli autotrasportatori presidiano da questa notte.