Cavalcata sfortunata: saltano anche le pariglie all’ippodromo
Due ore di gruppi folk e tradizioni sarde, poi la pioggia ha fatto saltare i piani ed è arrivato lo stop alla Cavalcata: pariglie comprese. Erano quasi le 11.30 quando la pioggia è aumentata e si è deciso di fermate tutto. Inizialmente con l’idea di poter riprendere. Ma in pochi attimi la pioggia ha fatto scappare tutti i curiosi che l’avevano sfidata e la decisione di fermare tutto è diventata irrevocabile.
C’era però la speranza che la situazione potesse migliorare. Ma la Cavalcata 2023 è sfortunata: dal Comune è arrivato l’annuncio che anche le pariglie all’ippodromo sono state cancellate. Che oggi a Sassari sarebbe potuto piovere era una condizione più che probabile, certa per alcuni.
Ma dopo il rinvio di due settimane, a prescindere dalle previsioni del tempo, il Comune ha deciso di tirare dritto e giocare oggi tutte le carte. Che, però, si sono bagnate. Come i preziosi abiti dei gruppi folk e in tanti si sono lamentati per questo. Nel pomeriggio su Sassari è ricomparso il sole, ma a giochi ormai sono fatti.
Dal Comune confermano che almeno i balli in piazza di stasera sono confermati, così si potrà chiudere in bellezza e mettere in archivio questa edizione sfortunata della Cavalcata sarda.