Revocato il divieto di balneazione a Porto Ferro
Nelle acque di Porto Ferro non ci sono più i batteri e il sindaco di Sassari, Nanni Campus, revoca il divieto di balneazione. Il 9 aprile dai prelievi dell’Arpas era emersa la presenza fuori norma di batteri Enterococchi. Da lì la segnalazione al Comune e l’immediata ordinanza del sindaco col divieto di balneazione. Dieci giorni dopo, per fortuna, la situazione è tornata nella norma.
“Preso della comunicazione prot. 14389/2024 del 19/04/2024 – si legge nell’ordinanza di oggi – acquisita al nostro prot. Generale al n. 83367 del 19 aprile 2024, trasmessa da parte dell’A.R.P.A. Sardegna – Dipartimento di Sassari, con la quale, a seguito degli ulteriori controlli effettuati in data 18 aprile 2024, si comunica il rientro dei parametri entro i limiti di norma relativamente ai controlli effettuati nella stazione Regionale B011SS – Porto Ferro”
Da qui la revoca immediata dell’ordinanza che vietava di fare il bagno: a Porto Ferro torna la normalità. Il disagio si è registrato per una decina di giorni, in questo periodo la stessa situazione si registra anche in Costa Smeralda. Il divieto di balneazione in queste opre è in vigore al Pevero, sulla costa di Arzachena.