Pratobello 24, continua a Sassari la raccolta firme contro la speculazione eolica

pale eoliche sassari pratobello 24

I banchetti per la legge Pratobello 24 a Sassari.

L’associazione Sa Domo de Totus di Sassari continua con determinazione la sua campagna di raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Pratobello 24” contro la colonizzazione energetica.

Dopo l’ottimo riscontro della prima fase, caratterizzata da una partecipazione popolare senza precedenti in tutte le zone del comune di Sassari, borgate comprese, l’associazione ha organizzato nuovi appuntamenti per consentire ai cittadini di Sassari di firmare la proposta, anche per chiarire eventuali dubbi e approfondire gli articoli della proposta di legge.

Le date.

A seguito del successo riscontrato nelle borgate (a Tottubella ha firmato un terzo della popolazione residente!), i prossimi banchetti si terranno nelle seguenti date e luoghi:

· Giovedì 5 settembre a Monte Rosello, Via Pascoli angolo Via Pietro Micca, dalle 17:00 alle 20:00

· Venerdì 6 settembre a Sant’Orsola, Piazza Edina Altara, dalle 17:00 alle 20:00

· Sabato 7 settembre all’Emiciclo Garibaldi, dalle 9:00 alle 13:00

· Domenica 8 settembre a Carbonazzi, Piazza Aldo Moro, dalle 17:00 alle 20:00

Gli organizzatori non hanno dubbi: ”Altro che pocos, locos y maleunidos» – sostiene Fabrizio Cossu, presidente di Sa Domo – ”Sassari ha dimostrato un’anima popolare e democratica indomita, dando un preziosissimo contributo alla resistenza contro i nuovi feudatari industriali. Puntiamo alle diecimile firme raccolte solo nel nostro Comune, a dimostrazione del fatto che i sassaresi non hanno dimenticato lo spirito combattivo dimostrato tante volte nella nostra storia”.

Questi nuovi appuntamenti rientrano in un calendario più ampio di eventi, che proseguirà nelle prossime settimane per garantire a tutti i residenti di Sassari la possibilità di aderire a questa importante mobilitazione civica. Possono firmare solo i residenti nel Comune di Sassari, muniti di un documento di identità valido.

Condividi l'articolo