Il ricordo dell’artista Tonino Sechi nel giorno del suo compleanno.
Oggi avrebbe compiuto 83 anni, ma il ricordo dell’artista Tonino Sechi continua a vivere in quanti gli hanno voluto bene. Negli ultimi anni aveva dedicato la vita alla realizzazione di numerose opere pittoriche con oltre 400 quadri. Dalla riproduzione dei girasoli di Van Gogh all’impressionismo, fino allo stile marinaro, la sua esistenza si è legata a quella della professoressa Rosalba Martinez, che nei suoi quadri ha scritto delle poesie a tema.
“Oggi 12 marzo è il tuo mese, il tuo giorno, la tua nascita presente, futura, passata. La tua Aura vive ancora, il tuo sorriso, la tua forza la tua immensa voglia di essere in questa terra. Ma tu sei vivo da un altra parte, in una dimensione superiore, col tuo Amore nascosto dietro una nuvola. Ciao Tonino, Amore infinito della mia vita”, lo ricorda la compagna Rosalba.
Appassionato di vela aveva acquistato 3 barche in Costa Azzurra, dove andava ogni anno per le vacanze più importanti. Nonostante le esperienze nella penisola, e in giro per l’Europa, è voluto ritornare a Sassari. Una città alla quale ha offerto un grande contributo. Dapprima come marmista, poi con le luminarie. A lui, infatti, si devono le prime luci natalizie, apprezzate perfino da importanti imprenditori siciliani.