Rifiuti domestici nel cestino, caccia all’incivile a Sassari

Rifiuti domestici nel cestino, caccia all’incivile a Sassari

La caccia all’incivile nel centro storico di Sassari.

Un sacchetto di rifiuti, abbandonato da un incivile nel cestino pubblico, ha acceso la rabbia dei residenti di via delle Conce a Sassari. Il gesto di un maleducato, che ha scelto di abbandonare la spazzatura in uno spazio comune, non è passato inosservato.

L’avvertimento al cafone che si aggira nel centro storico.

Nel tentativo di sensibilizzare e condannare tale comportamento, i residenti hanno deciso di rispondere in modo deciso. Un foglio, con parole dure, è stato affisso sopra il cestino per esprimere la propria indignazione. “Chiunque tu sia, se butti la spazzatura qui, sei un gran co…”, si leggeva nel primo avviso. Ma la protesta non si è fermata lì. Nel secondo, un avvertimento ancora più deciso è stato posto accanto alla foto del sacchetto abbandonato: “Abbiamo le prove. La prossima volta parte la denuncia. Incivile”.

I residenti sono stufi degli atteggiamenti maleducati.

Un’azione che, oltre a denunciare l’inciviltà di chi ha lasciato i rifiuti, evidenzia la crescente rabbia dei cittadini nei confronti di comportamenti che danneggiano il decoro della zona. La vicenda, che ha suscitato polemiche, diventa un nuovo esempio di come i residenti non siano disposti a tollerare più la sporcizia nelle strade della città.

Condividi l'articolo