Ripulita stamattina dal Comune la discarica del quartiere di San Donato a Sassari
Ripulita la discarica di San Donato nel centro storico di Sassari. A provvedere stamattina alla bonifica gli operai del Comune con lo sgombero di una grande quantità e varietà di spazzatura a cura di Ambiente Italia.
“Si fa prima – riferisce un operatore – a dire quello che non c’era”. Ci fermiamo allora al dato più eclatante: “Abbiamo contato ventisette telai di moto recuperati tra oggi e i giorni scorsi”. Impossibile invece sommare le feci, umane e canine, che ricoprivano l’area di proprietà comunale tra vicolo Sechi e via Fontana, autentica terra di nessuno per anni.
Dopo la pulizia l’inizio dei lavori per il rifacimento del muro, appartenente al caseggiato vicino, che si affaccia sul quadrato di suolo. Da capire ora come impiegare lo spazio liberato, se come piccola piazza, giardino o aiuola rialzata come le due già esistenti che danno su via san Cristoforo. Intanto, proprio all’intersezione tra questa e via Fontana, gli ultimi problemi avuti coi parcheggi che impedivano il passaggio della spazzatrice del servizio di igiene ambientale farebbero pensare a un prossimo intervento per scongiurare il riproporsi del problema.