Lascia rose su un’auto a Sassari, il gesto di un anonimo romanticone

romanticone

Le rose di un romanticone su un’auto a Sassari.

“Rose rosse per te, ho comprato stasera”, diceva la strofa di una vecchia canzone di Massimo Ranieri. Se il corteggiamento ormai è passato di moda nelle nuove generazioni, qualche romanticone dei giorni nostri ha tenuto ancora viva la tradizione.

È accaduto in un parcheggio di Sassari, secondo quanto sostiene la pagina “Utopia” che ha pubblicato la fotografia. Una foto che è diventata virale sui social. In altri tempi il gesto così romantico non avrebbe fatto discutere, poiché era ritenuto normale nella società del tempo. Il fatto che questa immagine sia diventata virale è però un esempio di come queste attenzioni siano purtroppo cadute in disuso, tanto da far stupire chi ha commentato o condiviso il post pubblicato dalla pagina.

Anche una foto così innocua e romantica è riuscita comunque a dividere il web. Tra i fan della pagina social ci sono infatti i nostalgici, chi si è scatenato in commenti di natura sessista contro le donne moderne che non apprezzerebbero di essere corteggiate. Chi credeva che l’anonimo romanticone di Sassari volesse farsi perdonare qualcosa, chi ha semplicemente apprezzato il romanticismo senza muovere alcun genere di polemica.

“Dobbiamo capire perché ha lasciato i fiori, a me è successa una cosa simile tanti anni fa, ma è stato un gesto per farsi perdonare da una cosa grave. Non è tutto oro quel che luccica”, ha commentato una ragazza. “Nel 2023 siamo sicuri che questi cosiddetti gesti romantici come lasciare un bigliettino mazzo di fiori sul parabrezza, non è considerato come stalking?“, commenta uno. Polemiche a parte, il post ha ricevuto più di mille like e 200 condivisioni, ma l’autore ( o l’autrice) del gesto romantico e la fortunata ( o il fortunato) sono rimasti ancora senza identità.

Condividi l'articolo