Arrestata una donna nel centro storico di Sassari.
Una donna è stata arrestata nei giorni scorsi dai carabinieri a Sassari dopo aver rubato la borsetta di una giovane all’interno di un bar nel centro storico. L’intervento è stato reso possibile dalla prontezza della vittima, che, accortasi del furto, ha subito chiesto aiuto a una pattuglia della Sezione Operativa dei carabinieri che si trovava nei paraggi per un servizio di pattugliamento.
Secondo quanto riferito dalla giovane, la donna avrebbe approfittato di un momento di distrazione per impossessarsi della borsetta, contenente un portafogli e una carta di credito. Dopo aver ottenuto una descrizione sommaria della sospettata, i carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, riuscendo a rintracciarla poco dopo. Durante la perquisizione, la donna è stata trovata in possesso della refurtiva, che è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria.
Portata davanti all’autorità giudiziaria, la donna è stata accusata di furto con destrezza. Al termine del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato ad è stato disposto il trasferimento nel carcere di Bancali.