L’anniversario di sacerdozio di monsignor Pietro Desole a Sassari.
Nella mattinata del venerdì 28 giugno, l’arcivescovo metropolita di Sassari, monsignor Gian Franco Saba, ha presieduto una celebrazione della Santa Messa presso la casa di monsignor Pietro Desole. L’occasione ha segnato il ricordo dei 60 anni di sacerdozio di monsignor Desole e dei vari giubilei sacerdotali festeggiati oggi all’interno della Chiesa Turritana. Il sacerdote, già esorcista dell’arcidiocesi, ha gestito per anni la chiesa del Rosario.
La cerimonia è stata caratterizzata da un clima di profonda devozione e gratitudine per il lungo impegno pastorale di monsignor Desole e per il servizio sacerdotale dei numerosi altri celebranti presenti. La comunità cattolica locale si è unita in preghiera per celebrare questo importante traguardo, riflettendo sull’importanza e sull’impegno della vocazione sacerdotale nella Chiesa.
“Abbiamo celebrato questa Eucarestia rendendo grazie al Signore per il dono del sacerdozio di monsignor Desole ma anche di tutti gli altri sacerdoti che oggi celebrano dei particolari anniversari, di altri più giovani, altri più anziani – ha affermato l’arcivescovo -. Ringraziamo il Signore anche per il dono del sacerdozio di tutto il presbiterio in un contesto in cui vi sono due dimensioni che vengono davanti ai nostri occhi: quello del servizio e quello del compimento di ogni servizio che progressivamente viene consegnato al Signore. Preghiamo per Monsignor Desole e perché ogni servizio, ogni diaconia, abbiano sempre vivo e luminoso l’orizzonte di eternità che è Cristo Signore”.