Sacro Cuore e Latte Dolce, la protesta degli abitanti: “Vogliamo i bus per la zona industriale”

bus zona industriale case popolari sacro cuore occupazioni abusive sassari

Alcuni cittadini dei quartieri Sacro Cuore e Latte Dolce rivendicano bus per la zona industriale.

Alcuni cittadini dei quartieri Sacro Cuore e Latte Dolce ci scrivono per evidenziare un problema che riguarda il collegamento tramite bus dei due quartieri di Sassari con la zona industriale di Predda Niedda.

“Serve una linea ATP che colleghi i due quartieri con la zona industriale di Sassari – si legge nella lettera -. Tanti di noi lavorano lì ma non hanno un mezzo. E’ inutile che ci siano i posti di lavoro, se poi quelli che potrebbero essere importanti bacini di reclutamento vengono esclusi dai collegamenti diretti col possibile posto di lavoro.

Arrivare in via Tavolara, per poi aspettare il primo autobus che scende verso la zona industriale, è un percorso senza senso, per chi si alza la mattina presto per andare a lavoro. Nei giorni festivi è addirittura quasi impossibile, ci si può mettere più di un’ora ad andare e altrettanto per tornare.

Ci hanno sempre risposto che si preferisce favorire i collegamenti verso il centro cittadino. Anche noi siamo sensibili al tema della rinascita del centro. Ma un collegamento diretto con i posti di lavoro è un servizio fondamentale, per chi ha già un lavoro a Predda Niedda, per chi aspira a trovarlo e per tutti gli imprenditori che faticano a trovare dipendenti volenterosi”.

Condividi l'articolo