In salvo i gattini incastrati in un’auto a Sassari.
Un delicato intervento di soccorso ha visto protagonisti, nella serata di ieri, i vigili del fuoco di Sassari, chiamati a operare per salvare quattro gattini rimasti intrappolati nel vano motore di un’auto parcheggiata in via Turati. L’allarme è scattato intorno alle 19, quando alcuni passanti hanno udito i flebili miagolii provenire dal veicolo e, preoccupati per la sorte degli animali, hanno richiesto l’intervento dei soccorritori.
Giunti tempestivamente sul posto, gli operatori del 115 hanno avviato con la massima cautela le operazioni necessarie per recuperare i cuccioli, mettendo in atto manovre precise e pazienti per evitare di spaventarli ulteriormente o di arrecare loro danni. Con esperienza e sensibilità, i vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta, cercando di guadagnare spazio tra le componenti del motore per raggiungere i gattini senza metterne a rischio l’incolumità. Dopo diversi tentativi e un’attenta valutazione della situazione, la squadra è riuscita nell’intento, portando tutti e quattro i piccoli in salvo.
Affidati immediatamente alle cure di un’associazione impegnata nella protezione degli animali, i gattini sono stati sottoposti a un controllo per verificarne lo stato di salute. Grazie alla prontezza dei cittadini che hanno segnalato la loro presenza e alla professionalità dei vigili del fuoco, la vicenda si è conclusa positivamente, evitando un epilogo diverso.