A Sassari la celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

droga sassari

A Sassari la celebrazione di San Michele Arcangelo.

Domenica 29 settembre alle ore 10.00, presso la Cattedrale sita in questa Piazza Duomo, a Sassari, verrà celebrata la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. Alla funzione religiosa che verrà officiata da S.E. Mons. Gianfranco SABA, arcivescovo della Diocesi di Sassari, presenzieranno autorità civili, militari e personale della Polizia di Stato con i loro familiari.

La celebrazione del Santo Patrono, intesa come momento di comunicazione e di avvicinamento a tutti gli operatori della Polizia di Stato che quotidianamente svolgono il proprio servizio a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, costituirà anche l’occasione per ricordare e commemorare il personale caduto nell’adempimento del proprio dovere.

In Piazza d’Italia, la Polizia di Stato sarà presente con degli stands allestiti dagli operatori della Polizia  Scientifica, Stradale, Postale e delle Comunicazioni, con anche la partecipazione di Artificieri e Cinofili. Nell’occasione verranno esposti anche mezzi e strumentazioni in uso agli operatori di Polizia, con dimostrazioni pratiche.

Sempre la mattina del 29, inoltre, la Questura sarà aperta al pubblico che potrà visitare le numerose opere presenti, tra le quali il monumento ai caduti della Polizia di Stato dello scultore Elio Pulli e la scultura di Maggi. L’iniziativa in parola, quale espressione di una Polizia di prossimità, costituisce un momento di apertura e di vicinanza rivolto alle famiglie dei poliziotti e a tutti i cittadini.

Condividi l'articolo