Santa Maria di Betlem, semaforo giallo e pericolo costante

Il semaforo giallo davanti Santa Maria di Betlem a Sassari.

A Sassari, a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria di Betlem, il semaforo che dovrebbe garantire la sicurezza dei pedoni è fuori uso da anni. O meglio, funziona, ma è sempre giallo. Questa anomalia crea una situazione pericolosa per chi deve attraversare la strada che conduce a corso Vico e alla chiesa.

L’attraversamento pedonale interessato si trova in una posizione strategica, molto frequentata sia dai residenti che dai visitatori della storica chiesa ancora in restauro. Tuttavia, la mancata funzionalità del semaforo lo rende un punto critico per la sicurezza stradale.

Gli altri attraversamenti pedonali della zona, distanti diverse decine di metri, non sembrano risolvere completamente il problema. Uno si trova vicino all’edicola alla fine di Corso Margherita di Savoia, mentre un altro è a pochi metri dalla ex stazione degli autobus di via XXV Aprile.

La cittadinanza chiede interventi concreti. Un semaforo funzionante, regolato da tempi ben definiti, potrebbe fare la differenza per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti. Le istituzioni del Comune di Sassari saranno pronte a rispondere a questa esigenza, ormai ignorata da troppo tempo?

Condividi l'articolo