Sassari, 100 euro per ogni gatta sterilizzata, ma non per tutti. Il bando

gatta sterilizzata sassari

Il bando promette 100 euro per ogni gatta sterilizzata.

Il comune di Sassari offre 100 euro per ogni gatta sterilizzata, attraverso un bando pubblico. La finalità è quella di controllare la riproduzione incontrollata dei gatti presenti nel territorio comunale.

E’ la prima volta il comune di Sassari propone una campagna per incentivare, attraverso l’erogazione di un contributo, la sterilizzazione delle gatte. Ma non possono partecipare tutti i privati cittadini. Il bando è aperto solo associazioni e titolari di colonie feline ufficialmente riconosciute e quindi registrate con l’indicazione di un responsabile, anche se non aderenti ad associazioni. Il rimborso promesso dal comune di Sassari è di 100 euro per ciascuna gatta sterilizzata, a titolo di contributo per la sterilizzazione. Inoltre, per ottenerlo, sarà necessario un certificato medico e una fattura del veterinario per ogni gatta sterilizzata.

Gli interessati dovranno trasmettere via Pec al settore ambiente e verde pubblico il modulo, scaricabile dal sito www.comune.sassari.it, compilato e sottoscritto, unitamente al documento di riconoscimento del sottoscrittore dell’istanza.

Condividi l'articolo