La triste storia dei 5 cuccioli abbandonati a Sassari.
“Cerchiamo con urgenza balie esperte, le supporteremo in tutto”. E’ questo l’allarme lanciato nel giorno di Santo Stefano dai volontari dell’associazione, “Qua la zampa” di Sassari. Ai volontari erano appena stati affidati 5 cuccioli di cane appena partoriti, col cordone ombelicale ancora attaccato, ghiacciati e affamati, ritrovati in un cassonetto da una ragazza nel quartiere di Latte Dolce a Sassari.
Tre ragazze si sono subito rese disponibili per accudire i cuccioli, che hanno superato la prima notte al caldo e tra le cure delle volontarie. Alcuni di loro non sono riusciti a superare la seconda notte, mentre alla terza notte nessuno di loro era più in vita.
Un fatto frequente, denunciano alcuni abitanti del posto, che genera comunque sdegno tra gli amanti degli animali di Sassari. Grande delusione per gli attivisti dell’associazione: “Non li abbiamo potuti vedere crescere e non abbiamo potuto trovare loro una famiglia per sempre. Speriamo solo di aver reso la loro sofferenza un po più lieve“.
Adesso preoccupano le condizioni della mamma dei cinque cagnolini: se non verrà curata adeguatamente, potrebbe contrarre la mastite per via dell’accumulo di latte non drenato nelle mammelle.