Iniziativa per chi è in difficoltà a Sassari con pane e altro sospeso
A Sassari c’è chi è in difficoltà, ma anche chi non si gira dall’altra parte e aiuta: arrivano la spesa, i farmaci, le bombole e il pane in sospeso. L’idea nasce dall’associazione “Camminare insieme a Sassari” in collaborazione con il gruppo Facebook “Sassari aiuta“. Da oggi fino alla fine di novembre chi ha vuole lasciare il contributo anonimo e chi ne ha bisogno possono rivolgersi alle attività commerciali che stanno aderendo al progetto.
“Abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa che abbiamo fatto anche negli anni scorsi e ha avuto grande successo – spiega l’ideatrice Patty Loperfido -. Stavolta abbiamo ricevuto grande collaborazione da alcune attività importanti come farmacie e pizzerie. Vorremmo che aderisse anche qualche panificio in più perché quello è proprio un bene primario. Lo steso vale anche per i supermercati“. L’associazione e il gruppo Facebook garantiscono il sostegno a tanti sassaresi in difficoltà. “Siamo in stretto contatto con altre associazioni di volontariato e diocesi – spiega Loperfido -, perché a Sassari c’è tanta gente che ha bisogno di aiuto e di essere seguita”.
Dopo la fase organizzativa, si passa alla fase operativa. Ecco l’elenco delle attività commerciali che hanno già formalmente aderito all’iniziativa sul dono “in sospeso”. Chi vuole aderire può contattare Patty Loperfido nel gruppo Facebook “Sassari aiuta“.
- R&D Market di Pedoni Maria Rosa – via Sulcis, 8
- Farmacia Dott.Tamponi – via Pascoli, 9
- Farmacia Eredi Grazia Manca di Cuccuru Giuseppina – viale Dante, 25
- MP Gas Bombole – via Marghinotti, 36
- Miropan panificio – via Turati, 38
- Miropan panificio – viale Dante, 21
- Pizzeria Poddighe – via Deledda, 81
- Pizzeria Corallo – via Deledda, 30
- Nanni’s Pizza – via Marghinotti, 36