Sassari, la stangata travolge anche il pub: ringraziamenti ironici per la maxi bolletta

Anche un pub di Sassari tra i destinatari di una maxi bolletta per l’energia elettrica

La stangata non risparmia nessuno: per un pub di Sassari la bolletta per la corrente elettrica è più che raddoppiata. L’Hook pub di via Chironi ha deciso di pubblicare su Facebook la bolletta per mostrare la gravità della situazione. Una botta da 2.259,12 euro che viene accompagnata dagli ironici ringraziamenti da parte del pub, “delle famiglie che ci lavorano e dei suoi clienti”.

Per rendere meglio l’idea i titolari fanno il confronto col recente passato: “Mediamente la spesa mensile si aggirava tra i 900 e i 1.000 euro“. Con la comprensibile rabbia per questi aumenti che stanno mettendo in ginocchio le attività commerciali il post di protesta si chiude con un malaugurio: “La differenza ve la auguriamo in salute“.

Mazzata per un bar di Ploaghe, oltre 5mila euro di bolletta

L’aumento dei costi dell’energia sta creando problemi a tutti i cittadini, già provati dalla lunga crisi legata alla pandemia, ma sta diventando letale per molti commercianti. L’appello che arriva anche dalle associazioni di categoria è quello che il Governo intervenga subito con aiuti appositi. Perché sono tante le attività che non possono reggere altre bollette così sproporzionate rispetto al solito. La stessa richiesta d’aiuto arriva anche dalla Provincia di Sassari, che vede a rischio il futuro delle scuole per l’aumento dei costi per la luce e il riscaldamento.

Condividi l'articolo