Cambio al vertice del Comando provinciale dei carabinieri di Sassari
Il colonnello Dionisio De Masi saluta Sassari: il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Sassari è il colonnello Massimiliano Pricchiazzi. De Masi era in Sardegna dal 2019 e da lunedì sarà il Capo di Stato maggiore della Legione Toscana a Firenze.
Il saluto di De Masi
“Sono rimasto immediatamente affascinato da questa stupenda terra e dalla sua gente, con la quale il rapporto che ho vissuto è stato da subito schietto e genuino – spiega De Masi in una nota -. Nel lasciare l’Isola desidero ringraziare tutte le istituzioni e gli enti con i quali, in sinergia, abbiamo affrontato sfide a volte veramente impegnative, come l’emergenza sanitaria connessa alla pandemia. In particolare rivolgo un ringraziamento ed un saluto al prefetto, al questore e al comandante provinciale della Guardia di finanza, ai Procuratori di Sassari e Tempio Pausania, alle autorità provinciali e comunali ed agli amici della stampa, con i quali la collaborazione è sempre stata stretta e proficua”.
Il colonnello in partenza si rivolge anche ai colleghi. “Infine voglio rivolgere un pensiero speciale ai miei carabinieri, che sono stati collaboratori leali e sinceri e che mi hanno supportato in momenti anche particolarmente delicati del mio periodo di comando – conclude -. L’incarico che vado ad assumere è per me particolarmente stimolante e gradito. Ma mi porterò sempre nel cuore la splendida Sardegna e i tanti amici sardi. Arrivederci a presto”.
L’arrivo di Pricchiazzi
Da lunedì 5 il nuovo comandante provinciale sarà il colonnello Massimiliano Pricchiazzi, che lascia la guida del Gruppo carabinieri di Rho. Barese di 46 anni, e prima di guidare l’Arma nel Comune della Città metropolitana di Milano, è stato a Rivoli, Torino, Napoli, Milano e Roma. A Rho lascia un bel ricordo, come si vede dal saluto del sindaco. “La sua figura è sempre stata un punto di riferimento istituzionale importante nella risoluzione delle problematiche sulla sicurezza, per le quali ha operato con alta professionalità e grande dedizione lavorativa – ha detto Andrea Orlandi, primo cittadino rhodense -. Gli auguro buon lavoro anche per la sua prossima sede in cui sono sicuro saprà fare molto bene”.