Un po’ di Sassari nella Commissione Lavoro alla Camera.
E’ Romina Mura, deputata eletta con il Partito Democratico nella circoscrizione Sardegna, e da sempre molto legata a Sassari, la nuova presidente della commissione Lavoro alla Camera dei deputati.
“È una grande responsabilità guidare una commissione così importante in un momento tanto complesso – ha affermato la presidente -. Quella del lavoro è la sfida più grande, non solo perché su di esso si fonda la nostra Repubblica, ma anche perché nella nuova fase che è alle porte, post pandemia, sarà nostro compito riorganizzare la ripartenza del Paese proprio a partire dalle politiche occupazionali, con particolare attenzione ai giovani, alle donne e alla riduzione del divario tra nord e sud“.
Nata a Sadali, nel sud Sardegna, nel maggio 1970, la Mura è laureata in Scienze politiche con indirizzo politico-amministrativo. A Cagliari si è spesa in prima persona, attraverso il lavoro, nella pubblica amministrazione, studiando le dinamiche dello sviluppo locale, con le fragilità e insieme le potenzialità dei territori. Da sempre ha avuto un occhio di riferimento riguardo verso Sassari e il territorio del nord-ovest.