Strade dissestate e sporcizia dei marciapiedi.
Aiuole rotte, marciapiedi ingombri di fogliame, buche e rattoppi stradali ormai sprofondati. Queste sono le condizioni in cui versa la borgata di San Giovanni a Sassari, abbandonata al degrado e all’incuria da troppo tempo. I residenti denunciano una situazione davvero grave. Le strade di San Giovanni, una zona ormai densamente popolata e trafficata, sono in pessime condizioni.
In via Elio de Cupis, oltre alle numerose buche, dovute in parte all’usura della strada e in parte ai mille rattoppi fatti in occasione di lavori, i tombini e le caditoie sono sprofondati e necessitano di manutenzione. Sul lungo viale alberato sono diversi i punti in cui si sono accumulati rifiuti di ogni tipo che peggiorano la situazione di degrado. La preoccupazione dei residenti riguarda anche la pericolosità di via de Cupis perché sono tanti gli automobilisti che la percorrono ad una velocità troppo alta.
Anche i marciapiedi e le aiuole sono rotti e sporchi, coperti di fogliame, esattamente come gli scivoli per i disabili, che sebbene ci siano, non sono praticabili perché totalmente ingombri. Il generale degrado colpisce anche le fermate degli autobus che sono fatiscenti e abbandonate, così come i cartelli stradali che sono vecchi e, in alcuni casi, arrugginiti e scoloriti.