Sassari comincia l’anno col lutto: “Addio Gabriele, angelo rossoblù”

Gabriele Tola

Sassari in lutto per la scomparsa del giovane Gabriele Tola

Sulla festa per il Capodanno di Sassari scende un velo di tristezza per la scomparsa del giovane Gabriele Tola. Tante le persone che lo conoscevano tra la birreria Bno di piazza Tola e le gradinate dello stadio. Lunedì 30 aveva avuto un malore ed era stato trasferito in ospedale. Le condizioni erano gravissime e gli amici tifosi della Nuova Guardia avevano esposto uno striscione davanti all’ospedale per dargli forza. ma non c’è stato niente da fare, se n’è andato a soli 40 anni.

“Mai e poi mai avremmo immaginato di trovarci e scrivere questo per una persona così importante – scrivono i colleghi della birreria Bno -. Dacci il tempo di provare ad accettare quello che è successo e di versare le lacrime che non riusciamo a trattenere. Ma ti promettiamo che i milioni di ricordi che abbiamo di te si ritingeranno di gioia e allegria. Quella gioia e allegria che insieme alla tua capacità innata di farti voler bene avevi come dono. Un dono più unico che raro. Sarai sempre qui in ogni momento, in ogni pinta, in ogni canzone e in ogni risata che sarà a venire. Adesso più che mai ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo avuto nell’avere un amico come te affianco, anche se per un tempo che avremmo voluto fosse infinitamente più lungo. Fai buon viaggio Gabrié. Un grazie infinito come l’anima e un amore profondo come l’universo”.

Grande commozione anche nel mondo della Torres per la scomparsa di Gabriele Tola. “Non abbiamo da festeggiare. Quest’anno comincia con una perdita molto triste – scrivono dalla Fondazione Sef Torres 1903 -. Gabriele era un ragazzo solare, sempre sorridente, cordiale, che amava la vita. Con molti di noi ha vissuto momenti splendidi legati alla Torres, momenti scolpiti nei cuori e vividi nelle menti. Indimenticabili. Ci mancherai tanto, mancherai a tutti. Addio Gabriele, angelo rossoblù“.

Condividi l'articolo