Il meeting “Strategies for refuGees”.
Sabato 27 luglio 2019 si terrà l’incontro “Strategies for refuGees”, un meeting internazionale nell’ambito di un progetto europeo presso la sede di MV International a Sassari in via Capo D’Oro.
Strategies for refuGees è un progetto Erasmus Plus nell’ambito dell’educazione degli adulti coordinato dall’organizzazione britannica “KBM Consultants Ltd”, con MV International nel ruolo di organizzazione partner.
Il Consorzio del progetto è composto da 8 organizzazioni provenienti da Regno Unito, Italia, Polonia, Grecia, Spagna, Turchia e Romania. L’obiettivo principale del progetto è di trovare, capire e condividere buone pratiche, le quali in seguito verranno messe in pratica nei territori locali dove l’arrivo dei rifugiati ha causato tensione e problemi di integrazione. Attraverso esse si cercherà di migliorare i contesti locali affetti da questi problemi, offrendo i servizi migliori e guidare la popolazione all’accettazione positiva dei bisogni umani.
Tutte le organizzazioni partner grazie a vari training, seminari, meeting, workshop e buone pratiche cercheranno di migliorare le proprie competenze e abilità in questo settore, di valorizzare le proprie conoscenze e capacità d’azione a livello locale e regionale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di migranti e rifugiati e di minimizzare i loro problemi integrandoli nelle comunità ospitati.
Be the first to comment on "A Sassari il meeting internazionale sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione"