A Sassari oltre un milione e mezzo di euro per la lotta contro insetti e parassiti

Il provvedimento della Regione.

“L’attuale emergenza sanitaria rende improcrastinabile, senza ulteriori ritardi, la disinfestazione delle aree urbane, rurali e turistiche, perché concorre a rendere più efficace l’attività di sanificazione disposta come misura anti coronavirus”.

Così l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, ha spiegato lo stanziamento a favore degli enti locali per il controllo e la lotta contro gli insetti nocivi, i parassiti dell’uomo, degli animali e delle piante ed i roditori, con trasferimento immediato delle risorse ai centri antinsetti.

“E’ fondamentale che gli enti locali, delegati ad esercitare le funzioni di carattere sanitario ed ambientale, siano posti nelle condizioni di svolgere in tempi brevi questi interventi”, ha aggiunto l’assessore Lampis. Il finanziamento di 6 milioni 718mila euro è stato così ripartito: 1.209.911 alla Città metropolitana di Cagliari; 1.058.085 alla Provincia del Sud Sardegna; 1.590.150 alla Provincia di Oristano; 1.279.779 alla Provincia di Nuoro; 1.580.073 alla Provincia di Sassari


Condividi l'articolo